FAQ – Domande Frequentididi

Come si ordina?

L’acquisto di prodotti è molto semplice ed intuitivo. L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’accettazione da parte di Not only Wedding. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura e/o del pagamento, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine.

Esiste un minimo d’ordine?

Per gli articoli personalizzati (partecipazioni, menù, segnatavoli, libretti celebrazione…) il minimo d’ordine è di 30 pezzi; per gli articoli non personalizzati viene specificato nella descrizione dei singoli prodotti la quantità minima se prevista.

Dopo quanto tempo il mio ordine viene spedito?

I tempi di realizzazione dei prodotti ordinati dipendono sia dagli approvvigionamenti, sia dalla personalizzazione. Ovviamente scegliendo articoli interamente personalizzati (es. partecipazioni, libretti messa, ventagli, scatoline segnaposto…) i tempi di preparazione saranno più lunghi (dai 15 gg. ad 1 mese al massimo) rispetto a prodotti che prevedono solo alcuni elementi di personalizzazione o nessuno (es. scatole in plexiglass, in vetro, bolle di sapone…); per questo vi consiglio di tenerne conto in base alla data prevista per il vostro evento.

Come posso effettuare il pagamento?

Potete comodamente pagare l’ordine con le seguenti modalità:

  • in contanti in contrassegno, ossia quando riceverete la merce (al costo aggiuntivo di € 4,50)
  • tramite bonifico bancario anticipato sul seguente conto corrente:

Comunicando di Silvia Sartorio

BANCA POPOLARE DI LODI – Filiale: LODI AG. 5 – 20346
IBAN: IT20G0503420346000000000333

Indicando nella causale il numero d’ordine che riceverete via e-mail e il vostro nome e cognome.

  • con Pay-pal (anche con carta di credito prepagata).

Si può ricevere la merce ordinata in tutta Italia?

Si, la merce viene spedita in tutta Italia. I tempi di consegna dipendono dalla località (in genere 24 ore nella penisola e 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna).

Sono previsti sconti su grossi quantitativi o coordinati completi?

Una volta consultato il sito e scelto il coordinato o gli articoli di proprio interesse è possibile richiederne una quotazione in base delle proprie esigenze selezionando nel menù in alto sotto la testata del sito la pagina “Contatti” e compilando il form presente oppure inviando una mail all’indirizzo info@notonlywedding.it indicando con precisione la tipologia di articolo/i e la relativa quantità.

Il nostro ristorante vorrebbe mettere il suo logo nei menù preparati da voi, è possibile?

Certamente, basterà fornirci il logo e i dati necessari per l’inserimento nel menù, sarà poi possibile ricevere una bozza da far visionare anche al ristorante o alla location che ospiterà il vostro matrimonio.

È possibile vedere di persona i vostri prodotti?

Per i clienti che abitano nelle zone limitrofe a Milano, Lodi e Bergamo sarà possibile visionare i prodotti di proprio interesse presso i nostri studi situati a Lodi e Seriate. Solitamente in studio abbiamo almeno un campione dei prodotti esposti nel sito. Per maggiore sicurezza se siete interessati ad un prodotto in particolare vi consigliamo di specificarlo nella richiesta di appuntamento, faremo in modo di procurarci il campione che volete visionare.

E' possibile richiedere un campione di quanto scelto? Che costi ha?

Certo, nel caso in cui l’articolo sia da spedire vi verranno addebitati i soli costi di spedizione (corriere SDA con tracciamento della spedizione a € 8,00), se invece il ritiro del campione avviene presso i nostri uffici non è previsto nessun costo.

Chi paga le spese di spedizione?

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario e vengono quantificate in base al peso e agli ingombri dei prodotti ordinati (in genere per un peso inferiore ai 5 kg il costo è di € 8,00 mentre per spedizioni superiori ai 5 kg il costo è di € 15,00. Per aggiungere un’assicurazione alla spedizione vi prego di segnalarmelo alla conferma dell’ordine; tale assicurazione ha un costo aggiuntivo di € 5,00.

Chi effettua le consegne?

Le consegne vengono effettuate dal corriere SDA Express Courier SPA. Sul sito www.sda.it vi sarà possibile seguire lo stato della spedizione grazie al link che riceverete al momento della spedizione dell’ordine.

Come devo procedere se ricevo della merce danneggiata?

Nell’eventualità che un articolo venga consegnato danneggiato è necessario inviare tramite mail all’indirizzo info@notonlywedding.it delle foto comprovanti il danno entro e non oltre il giorno stesso della consegna del pacco. Il prodotto verrà sostituito o verrà rimborsato l´intero importo (pari al valore dell´articolo danneggiato) tramite bonifico bancario o PayPal.

Come posso fare il reso?

Il reso è la restituzione di un articolo che hai acquistato e regolarmente ricevuto ma che non desideri perché non corrisponde alle tue aspettative o per altro motivo. Puoi restituire ogni articolo che non corrisponda alle tue aspettative purché sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e nella sua confezione originale (se applicabile). E’ possibile recedere il contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce ordinata. Il cliente potrà esercitare tale diritto utilizzando direttamente la procedura che segue: devi spedirci i prodotti totalmente integri entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine (le spese di spedizione sono a carico del cliente).

Come posso farmi rimborsare?

Effettueremo il rimborso tramite bonifico bancario o riaccreditando l’importo su carta di credito o su conto PayPal, oppure emetteremo un buono da spendere sul sito. Il tutto nel termine massimo di 20 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso. Al rientro della merce in ditta ti contatteremo telefonicamente per chiudere la pratica insieme. Non si applica il diritto di recesso per: i beni personalizzati e i prodotti su misura; i prodotti manipolati e/o utilizzati.