Condizioni di Venditadidi

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico. L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’accettazione da parte di Comunicando di Silvia Sartorio. Il cliente che invia l’ordine via internet riceverà, al termine della procedura e/o del pagamento, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Riceverà una seconda comunicazione via e-mail nel momento in cui l’ordine viene spedito, con il relativo tracking di riferimento. All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita ed il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se si desidera una fattura, bisogna indicarlo al momento dell’acquisto.


Disponibilità Prodotti:

La disponibilità dei prodotti pubblicati sull’e-commerce, pur essendo costantemente aggiornata, dipende dalla disponibilità dei nostri magazzini e dai nostri fornitori. Può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso alcuno. Il Cliente può visionare e acquistare i prodotti tenendo presente che le immagini possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore, dimensioni e accessori. Le informazioni sul singolo prodotto sono reperite sul materiale informativo, cartaceo o elettronico delle case produttrici, che hanno riserva di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento, senza nessun preavviso. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Comunicando di Silvia Sartorio. Se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino l’ordine verrà spedito subito dopo aver ricevuto comunicazione del pagamento effettuato o il saldo sul conto corrente nel caso in cui si fosse scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento. Se il prodotto non è subito disponibile, l’ordine verrà spedito ed evaso entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla conferma dell’avvenuto pagamento in base alla disponibilità del prodotto.


Prezzi:

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi compreso iva. Una volta selezionato il prodotto come acquisto potete visionare anche il costo del trasporto/spedizione. Vedere la voce Trasporto di questa pagina per le tariffe. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Modalità di Acquisto:

Il ricevimento dell’ordine viene confermato mediante l’invio, in automatico, di un e-mail all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, con tutti i dettagli dell’ordine effettuato, numero dell’ordine, la data, i prodotti acquistati, l’importo totale da corrispondere, l’indirizzo di spedizione. Il Cliente dovrà verificare l’esattezza dei dati e comunicare eventuali correzioni entro e non oltre 24 ore. L’invio dell’e-mail di conferma per il ricevimento dell’ordine viene effettuato, sempre, con riserva di accettazione dell’ordine da parte di Comunicando di Silvia Sartorio. Per i prodotti venduti viene emessa una ricevuta d’ordine, la quale viene spedita assieme all’ordine tramite e-mail. Nel caso si desideri una Fattura bisogna indicarlo al momento dell’acquisto. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.


Diritto di Recesso:

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, colui che acquista merce per scopi diversi dalla propria attività professionale (che non indicano partita iva) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza dover fornire spiegazioni o pagare penali. Il recesso è la restituzione di un articolo che hai acquistato e regolarmente ricevuto ma che non desideri perché non corrisponde alle tue aspettative o per altro motivo. Puoi restituire ogni articolo che non corrisponda alle tue aspettative purché sia nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e nella sua confezione originale (se applicabile). E’ possibile recedere il contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce ordinata sul sito. Il cliente potrà esercitare tale diritto utilizzando direttamente la procedura che segue: devi restituirci i prodotti totalmente integri entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

  1. Preparazione della spedizione
    Il consiglio che ti diamo è di utilizzare lo stesso pacco con cui ti abbiamo spedito i prodotti onde evitare danneggiamenti o alterazioni che potrebbero inficiare il tuo diritto di recesso. Se ciò non fosse possibile, procurati un pacco di simili dimensioni e riponi al suo interno i prodotti preoccupandoti di avvolgere quelli più fragili e voluminosi con carta da imballaggio. Se utilizzerai il pacco originale, una volta richiuso, ti chiediamo di non scrivere nulla al suo esterno né di applicare alcunché.
  2. Invio del pacco
    Le spese di spedizione del pacco sono a carico tuo. L’indirizzo di spedizione al quale il pacco deve rientrare è il seguente:
    Comunicando di Silvia Sartorio
    Via Marchi, 29 – 26900 Lodi – LO
  3. Attesa di risposta da parte di un nostro operatore
    Quando il pacco sarà rientrato in azienda procederemo al controllo dei prodotti al suo interno. Appena il magazzino avrà verificato e registrato che il recesso sia conforme a quanto indicato e siano state rispettate tutte le altre disposizioni di legge in merito al diritto di recesso, procederemo ad emettere nota di credito e a rimborsare l’intero importo da te pagato, o parte di esso se stai esercitando il diritto di recesso per uno o più prodotti. Qualora la merce rientrata in magazzino non risulti integra e sostanzialmente in buone condizioni, saremo liberi di non effettuare alcun rimborso o di effettuare solo una percentuale che dipenderà dallo stato del prodotto. Effettueremo il rimborso tramite bonifico bancario, o riaccreditando l’importo su conto PayPal, oppure emetteremo un buono da spendere sul sito. Il tutto nel termine massimo di 20 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la tua richiesta di recesso. Al rientro della merce in ditta e dopo aver controllato lo stato dei prodotti, ti contatteremo telefonicamente per chiudere la pratica insieme. Non si applica il diritto di recesso per: i beni personalizzati e i prodotti su misura; i prodotti manipolati e/o utilizzati.

Modalità di Pagamento:

Si accettano pagamenti tramite contrassegno, bonifico bancario anticipato e circuito Paypal. Attenzione: con qualsiasi metodo di pagamento Comunicando di Silvia Sartorio aspetterà di accertare l’accredito prima di spedire la merce, ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 10 giorni da quando viene inoltrato l’ordine, allo scadere dei quali (se non si sono stati accordi diversi) l’ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

Contrassegno:
Con questo tipo di pagamento Comunicando invierà subito la merce in quanto non deve aspettare nessun pagamento anticipato. La merce verrà pagata in contanti alla consegna. Il costo per inviare la merce in contrassegno è di 5,00 euro (iva inclusa) che il venditore aggiunge al totale del valore della merce acquistata e delle spese di spedizione.

Bonifico Bancario: 

Selezionando questo sistema di pagamento, seguendo la procedura di acquisto del sito troverai tutte le indicazioni necessarie per effettuare il versamento. Nella causale del versamento e sufficiente che tu inserisca il numero dell’ordine e il tuo nome e cognome.

Bonifico Intestato a:

Comunicando di Silvia Sartorio
Banca:
BANCA POPOLARE DI LODI – Filiale: LODI AG. 5 – 20346
IBAN: IT20G0503420346000000000333
Causale: es: Ordine numero, Nome e Cognome
Provvederemo all’invio dei tuoi acquisti (in base alle disponibilità del prodotto) non appena ricevuto l’accredito o la conferma dell’avvenuto pagamento dall’istituto bancario.

Paypal:
Con Paypal, puoi fare shopping in modo gratuito e sicuro con la carta di credito (Visa, Visa Electron, MaterCard, Postepay e altre ancora), senza condividere le tue informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento. Dopo aver scelto questo metodo di pagamento ti verrà chiesto il tuo indirizzo e-mail sul quale addebitare il pagamento e la transazioni verrà effettuata, anche in questo caso il tuo ordine verrà processato (in base alle disponibilità del prodotto) non appena ricevuto l’accredito o la conferma dell’avvenuto pagamento.


Modalità di Trasporto:

Spedizione in Tutta Italia (in genere 24 ore nella penisola e 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna). Il costo del Trasporto non è incluso nel prezzo degli articoli. Il costo di spedizione è di € 9,00 per un peso inferiore ai 5 kg mentre per spedizioni superiori ai 5 kg il costo è di € 15,00. Per aggiungere un’assicurazione alla spedizione ti prego di segnalarmelo alla conferma dell’ordine; tale assicurazione ha un costo aggiuntivo di € 5,00.


Assicurazione:

Puoi assicurare i tuoi acquisti a soli € 5,00 in più. Comunicando provvederà a recapitare ai Clienti, all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’ordine, i prodotti ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante il corriere e/o spedizionieri di fiducia. Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte di Comunicando al corriere. Per questo, Comunicando non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale, furti, smarrimenti, manomissioni della merce medesima di ordini spediti non assicurate. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Tempi di recapito:

La spedizione viene effettuata tramite il corriere e/o spedizionieri di fiducia. La consegna viene effettuata indicativamente in 24/48 ore (1 o 2 giorni lavorativi) successive alla ricezione della mail contenente il codice spedizione nella maggior parte delle località italiane, mentre, per le spedizioni effettuate in Calabria, Sicilia e Sardegna la consegna avviene in più giorni lavorativi. Eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati né imputabili a Comunicando. Né, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati dal corriere in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.


Mancata consegna:

Qualora il corriere consegnando la merce non trovi il Cliente al recapito specificato, proverà a riconsegnarla il giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui il corriere non trovi nessuno anche dopo il secondo passaggio il pacco verrà messo in giacenza. Dopo quattro giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Comunicando tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggior danni subiti. Qualora il Cliente richiedesse al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata a Comunicando di Silvia Sartorio tramite e-mail a info@notonlywedding.it. Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore. Le Spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell’ordine.


Fatturazione:

Ogni ordine verrà accompagnato dalla ricevuta d’ordine. Comunicando emette fattura solo se richiesta durante l’apposita procedura di acquisto. La fattura riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti e viene inviata unitamente via e-mail. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore entro 24 ore. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.


Responsabilità:

Comunicando non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto.


Contatti e reclami:

Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo: info@notonlywedding.it


Rinuncia:

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Comunicando di Silvia Sartorio.